CURRICULUM


  • Tematica

  • Provincia

  • Regione

Esecuzione di attività di monitoraggio ambientale in corso d’opera relativamente alle componenti acque superficiali e sotterranee. Ingresso urbano dell’interconnessione di Brescia Ovest.Supporto specialistico per l’esecuzione di misure di portata correntometriche e rilievi morfologici.

Anno: 2015

Luogo: BS, Lombardia

Progetto di derivazione sul fiume Mincio in località Pozzolo. Stesura Studio Incidenza Ambientale e studio degli aspetti relativi alla variazione dello stato delle acque superficiali e delle biocenosi. Assistenza tecnica per incontri con Enti locali per gli aspetti ambientali.

Anno: 2015

Luogo: MN, Lombardia

Realizzazione e stampa di un opuscolo informativo rivolto ai pescatori del Bacino di pesca n.12 “Lago di Corlo e Cismon”.

Anno: 2015

Luogo: BL, Veneto

Redazione di un monitoraggio di qualità dei corpi d’acqua superficiali recettori delle emissioni idriche provenienti dall’impianto Cà Lucio, Urbino (PU), per l’anno 2015.

Anno: 2015

Luogo: PU, Marche

PMA. Piano di Monitoraggio Ambientale centrale Castellani. Piano di monitoraggio per la verifica degli effetti del D.M.V. a valle della derivazione di acqua dal torrente Leogra a servizio dell’impianto idroelettrico Castellani (VI).

Anno: 2015

Luogo: VI, Veneto

V.INC.A. Attività di supporto per lo Studio di Incidenza Ambientale TCLV. Progetto Venis Cruis 2,0.

Anno: 2015

Luogo: VE, Veneto

Misura di portata su un canale in comune di Schio (VI).

Anno: 2014

Luogo: VI, Veneto

Servizio di attività tecnico-scientifiche per il monitoraggio ambientale Post Operam per i lavori di adeguamento a sezione autostradale del raccordo Villesse-Gorizia.

Anno: 2015

Luogo: GO, Friuli Venezia Giulia

Perizia limnologica per il progetto di variante derivazione idroelettrica “Bruneck II” in comune di Brunico (BZ) sul fiume Rienza.

Anno: 2015

Luogo: BZ, Trentino Alto Adige

Integrazione allo studio limnologico per la variante al Progetto IIE “Am Gsieserbach” in Val Casies.

Anno: 2015

Luogo: BZ, Trentino Alto Adige

Progetto Interreg IV – Italia Austria “Alpasch” – “Genotipizzazione, protezione durevole e gestione delle popolazioni regionali di temoli in sistemi di acque sottoposte a cambiamenti antropogenici”. Indagini sulla qualità degli habitat dei corsi d’acqua provinciali circa la presenza del temolo.

Anno: 2015

Luogo: BL, Veneto

Realizzazione di perizie limnologiche per tre progetti di derivazione a scopo idroelettrico con prelievo sul torrente Rienza in comune di Monguelfo, denominati “Unterstufe”, “Graf 2” e “Graf 3”.

Anno: 2015

Luogo: BZ, Trentino Alto Adige

SS 51 “di Alemagna” lavori di costruzione della variante di Vittorio Veneto – Coll.to La Sega/Ospedale – 1° stralcio La Sega/Rindola. Servizio di supporto tecnico per la realizzazione di uno studio ittiologico conoscitivo sul fiume Meschio come da richiesta Regione Veneto del 13.10.2014 prot.ANAS CVE-0033959-A del 14/10/2014.

Anno: 2015

Luogo: VE, Veneto

Monitoraggio I.B.E.+ L.I.M., indagini acque superficiali per il progetto di derivazione idroelettrica sul torrente Piova (BL).

Anno: 2015

Luogo: BL, Veneto

Determinazione I.B.E. su n. 2 campioni prelevati presso l’azienda E.ON Produzione S.p.A di Tavazzano (LO), Canale Muzza. Febbraio 2015.

Anno: 2015

Luogo: LO, Lombardia

Attività Ambientali: Rilievi Vegetazionali. Progetto Terminale GLN nel porto di Monfalcone. Esecuzione di sopralluogo lungo il tracciato del metanodotto, tratto che interessa S.I.C. IT3340006 “Carso triestino e goriziano” con estensione al S.I.C. “Canneto del Lisert”; estensione della carta vegetazionale e degli habitat (ad integrazione lavoro già eseguito a luglio 2014).

Anno: 2015

Luogo: GO, Friuli Venezia Giulia