CURRICULUM


  • Tematica

  • Provincia

  • Regione

Nolo a caldo di trivella campionatrice tipo “Shelby” del relativo approntamento, impianto ed espianto, del posizionamento della sonda per ogni postazione di due totali entro i 300 m, dei sondaggi a rotazione e carotaggio continuo fino a ml. 9 di profondità di terreno argilloso e conseguente prelievo di n. 3 campioni indisturbati di terreno presso il cantiere di Conca di Navigazione Valdaro (MN).

Anno: 2010

Luogo: MN, Lombardia

Studio limnologico del torrente Spronserbach (BZ).

Anno: 2010

Luogo: BZ, Trentino Alto Adige

Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.) sul torrente Cridola. Indagini idrobiologiche, qualità delle acque e fauna ittica.

Anno: 2010

Luogo: BL, Veneto

Studi limnologici per il Progetto di derivazione idroelettrica sul torrente Passirio in comune di St. Martin in Passeier (BZ): esecuzione sopralluoghi e piano di indagine, applicazione indice I.B.E., indagini qualità chimico-fisiche e modellizzazione con metodo EPA-Qual2e, ecomorfologia, applicazione indice I.F.F., valutazione della vocazione ittiologica e della fauna ittica presente, stesura relazione idrologica e calcolo del D.M.V., individuazione misure mitigazione.

Anno: 2010

Luogo: BZ, Trentino Alto Adige

Valutazione di Incidenza (V.INC.A.) riguardante la costruzione di una centralina idroelettrica sul torrente Keser-Pruner in località Piani di Cristo (BL).

Anno: 2010

Luogo: BL, Veneto

Studio Incidenza Ambientale (V.INC.A.) per demolizione e ristrutturazione abitazione su progetto dello Studio Tecnico Geom. L. Faverin.

Anno: 2010

Luogo: PD, Veneto

Studio limnologico sul progetto di derivazione idroelettrica Gruipbach in località Corti, comune di Chienes (BZ): esecuzione di sopralluoghi e piano di indagine, n. 2 stazioni di rilievo I.B.E., indagini chimico-fisiche in n. 2 stazioni, valutazione caratteristiche ecomorfologiche del fiume, valutazione e descrizione della vocazione ittiologica e della fauna ittica presente nei siti di derivazione, stesura relazione idrologica e calcolo del D.M.V..

Anno: 2010

Luogo: BZ, Trentino Alto Adige

Attività di docenza per l’intervento di valutazione e monitoraggio dei rischi ambientali in corpi umidi ed idrici – seconda edizione. Progetto “Analisi e valutazione della qualità delle acque e dei corpi umidi” nell’ambito del Programmma Operativo FSE2010Regione del Veneto Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo – Asse Capitale Umano D.G.R. 1036 del 21/04/09, approvato con DDR 82 del 15/07/09 – Cod. CUP C95109000540006.

Anno: 2010

Luogo: PD, Veneto

Relazione con quantificazione del danno alla fauna ittica sulla risorgiva Fontana Fredda, fiume Piave.(dx idrografica fiume Piave, area golenale tra Covolo e Onigo di Piave).

Anno: 2010

Luogo: TV, Veneto

Stesura screening per Valutazione di Incidenza Ambientale (V.INC.A.) su abitazione residenziale del Sig. Zambello Andrea in comune di Loreggiola (PD).

Anno: 2010

Luogo: PD, Veneto

Stesura relazione idrobiologica ed elaborazione Modello Hec-Rass per il progetto di derivazione idrica sul torrente Ambria a Bracca (BG).

Anno: 2010

Luogo: BG, Lombardia

Monitoraggio della biomassa e densità della specie “anguilla”, oggetto di interventi di ripopolamento come da programma del progetto “BelAnguilla” finanziato dalla Regione Veneto (CE n. 1198/2006 Fondo europeo Pesca-Progetto n.08/BA/2010).

Anno: 2010

Luogo: BL, Veneto

Indagine sulla funzionalità fluviale (I.F.F.) del torrente Danerba in comune di Daone (TN).

Anno: 2010

Luogo: TN, Trentino Alto Adige

“CADORE – un lago da vivere” finanziato dalla Regione Veneto (LR 19/98): realizzazione di esercitazioni studio con esame finale, per gli assocciati al Bacino di Pesca n. 4, finalizzate al riconoscimento e conservazione delle specie ittiche lacustri, l’individuazione delle specie aliene e ad apprendere tematiche base per esercitare la funzione di presidio ambientale. Studio limnologico del lago di Cadore. Pubblicazione divulgativa “Pesci ed acqua. Come riconoscerli e tutelare l’ambiente in cui vivono”.

Anno: 2010

Luogo: BL, Veneto

Analisi I.B.E. a monte e a valle degli scarichi della della Cartiera di Rivignano (UD).

Anno: 2010

Luogo: UD, Friuli Venezia Giulia

Applicazione dell’indice di Funzionalità Fluviale (I.F.F.) per aumento di portata per una concessione idroelettrica sul torrente rio Palù.

Anno: 2010

Luogo: TN, Trentino Alto Adige