CURRICULUM


  • Tematica

  • Provincia

  • Regione

Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.) della variante alla SP46 da Vicenza (Viale del Sole) a Isola Vicentina (Castelnuovo): Quadro di Riferimento Ambientale – componenti flora fauna vegetazione paesaggio qualità delle acque superficiale e sotterranee.

Anno: 2005

Luogo: VI, Veneto

Studio limnologico sul torrente Pescara: caratterizzazione della comunità macrobentonica, analisi I.B.E., rilievo morfologico ambientale, analisi chimico-fisica delle acque e calcolo di L.I.M. e S.E.C.A., stesura della relazione di sintesi.

Anno: 2005

Luogo: BZ, Trentino Alto Adige

Monitoraggio della fauna acquatica e terrestre nei cantieri della linea TAV. TO-MI tratta NO-MI. Corso d’opera, anno 2005.

Anno: 2005

Luogo: MI, Lombardia

Monitoraggio biologico e chimico delle acque superficiali dei cantieri della linea TAV TO-MI tratta NO-MI. Corso d’opera, anno 2005.

Anno: 2005

Luogo: MI, Lombardia

Collaborazione all’esecuzione delle analisi delle condizioni d’uso del suolo e caratterizzazione della componente naturale, in relazione al progetto “Studio di fattibilità della sistemazione idraulica del fiume Po’ nel tratto dalla confluenza del fiume Dora Baltea alla confluenza del fiume Tanaro” dell’AdB Po’. Attività svolte: Carta I.F.F. e carte derivate I.F.F./R e I.F.F./M, assegnazione dei punteggi e livelli di funzionalità riparia, carta della naturalità e vulnerabilità delle formazioni, carta delle formazioni naturali di interesse ecologico, indagini faunistiche sull’ittiofauna.

Anno: 2005

Valutazione di Incidenza (V.INC.A.) per il “P.I.R.U.E.A. – Marina di Portegrandi” – attività di editing – in collaborazione con il Prof. G.P. Rallo ed il Dr. L. Ghirelli.

Anno: 2005

Luogo: VE, Veneto

Valutazione di Incidenza Ambientale (V.INC.A.) e Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.) della Cava di Orgiano.

Anno: 2005

Luogo: VI, Veneto

Esecuzione integrazioni ed adeguamenti al “Piano di attività e ripristino dell’asta medio-alta del fiume Cismon attraverso il recupero e la manutenzione primaria dell’ambiente”. Scopo dell’incarico è procedere ad una maggiore definizione delle opere proposte dal Piano di attività originario, in modo da giungere ad un’adeguata stima dei costi nonchè a stabilire la priorità da applicare a ciascun intervento. In ATI con Zollet Service S.c.a r.l., BETA Studio S.r.l., IDPA-CNR; quota Bioprogramm pari a €.12.833,33 + IVA.

Anno: 2005

Luogo: BL, Veneto

Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.) del progetto preliminare della Supestrada Pedemontana Veneta (SPV) tra Montecchio Maggiore (VI) e SpreS.I.A.no (TV). Rilievi faunistici.

Anno: 2005

Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.) del progetto preliminare della Supestrada Pedemontana Veneta (SPV) tra Montecchio Maggiore (VI) e SpreS.I.A.no (TV). Rilievo ecologico dei corsi d’acqua.

Anno: 2005

Prestazioni di servizio in materia di pesca: 1) predisposizione di piani annuali di ripopolamento ittico provinciale operati dalla provincia; 2) esecuzione di sopralluoghi per la redazione dii relazioni tecniche in campo ittiologico; 3) indagini di campo per la stima dei danni subiti dagli habitat acquatici in seguito ad impatti antropici o naturali ; 4) verifica della funzionalità degli obblighi ittiogenici imposti alle utenze idriche per il mantenimento delle qualità ambientali e della pescosità; 5) predisposizione del registro delle semine per i concessionari dei Bacini di Pesca; 6) realizzazione dell’archivio dati sulle semine; elaborazione dei dati di cattura relativi al 2004; relazioni tecniche sullo stato ittiologico della riserva provinciale “Vene di Villaghe”.

Anno: 2005

Luogo: BL, Veneto

Monitoraggio biologico ed analisi fauna ittica sul torrente Soligo in comune di Pieve di Soligo (TV).

Anno: 2005

Luogo: TV, Veneto

Indagine ittiologica quantitativa sul torrente Dolo (RE).

Anno: 2005

Luogo: RE, Emilia-Romagna

Piano di caratterizzazione dei sedimenti del canale Osellino – indagini di caratterizzazione ambientale dei sedimenti del canale Osellino nel tratto dal Ponte di Via Colombo alla foce in comune di Mestre – Venezia”. P.29. In ATI con S.I.E.M.E.C. S.p.A.; quota Bioprogramm 11%.

Anno: 2005

Luogo: VE, Veneto

Studio limnologico sul torrente Griessbach in comune di Valle Aurina.

Anno: 2005

Luogo: BZ, Trentino Alto Adige

Effettuazione e determinazione dell’Indice Biotico Esteso (I.B.E.) presso sedici sezioni fluviali ubicate lungo la tratta ferroviaria TAV Padova – Mestre (VE).

Anno: 2005

Luogo: PD, Veneto