Monitoraggio Grandi Opere

07/04/2025

Monitoraggio ambientale di Grandi Opere Infrastrutturali: al via il nuovo servizio di monitoraggio ambientale Ante Operam relativi al Progetto esecutivo dei lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza della S.S. 36– Tratta Giussano Civate.

Sono stati consegnati oggi al RTI aggiudicatario dell’Accordo Quadro ANAS spa per il monitoraggio ambientale, di cui Bioprogramm è uno dei partner, il monitoraggio ambientale A.O. di tutte le matrici ambientali dei lavori di miglioramento dell’importante tratta stradale Giussano – Civate della S.S. 36 “del Lago di Como e dello Spluga” tra le province di Monza-Brianza e Lecco.

Nell’arco di circa 6 mesi il nostro gruppo di lavoro dovrà completare per conto della Struttura Territoriale Lombardia di ANAS spa un monitoraggio complesso e molto importante in termini di impegno professionale. Ed all’interno del gruppo Bioprogramm si occuperà, per competenza professionale, del monitoraggio di alcune della matrici ambientali di maggior rilevanza quali le acque superficiali, la biodiversità ed il paesaggio.